Stefano Pallanti

Professore di Psichiatria all'Albert Einstein School of Medicine, New York, all’Imperial College, London, e Direttore dell’Istituto di Neuroscienze, Firenze.

E’ il Board member della Commissione Europea, iniziative consensus sulla Depressione e la sua cura (EU PEARL) ed è esperto sull’Ansia del World Health Organization.

E’ faculty dell’ International Psychopharmacology Course of the Harvard University and Massachusetts General Hospital Psychiatry Academy, e del Training School at Clare College, Cambridge University, UK.

E’ stato Professore di Psichiatria e TMS Consultant a Stanford University, CA, USA. All’ Icahn School of Medicine at Mount Sinai, è stato il Fondatore e Direttore del Strategic Center of Excellence of Psychiatry.

Per l’European College of Neuropsychopharmacology è Fellow, Scientific Board e presiede il Network Europeo per la TMS. Dal 2016 al 2019 è stato l’Executive Committee Member. E’ Board member del Icare4autism, dell'International College of Obsessive

Compulsive Spectrum Disorders, e dell'International Master in Affective Neuroscience.

Il Dr. Pallanti è un International Fellow e l'International Advisory Board dell'American Psychiatric Association per il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali per il DSM IV e il Disturbo Compulsivo Compulsivo per il DSM5.

È un esperto mondiale di trattamenti TMS e neuromodulazione. Attualmente utilizza rTMS, Theta Burst TMS, Deep TMS, tDCS, Photo Bio Modulation, Stimolazione Nervo Vago e Light Therapy affiancato dalle Fitoterapie, terapie farmacologiche, psicoterapie and mindfulness.

Il Prof. Pallanti è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche peer reviewed), 12 libri e due manuali di psichiatria. Il suo H Index è 56 all' Settembre 2020.

TOP